La giornata 13 porta bene all'Azzurra McDonald'S di Sestu che ha espugnato il palazzetto della polisportiva Carloforte.

I ragazzi del coach Della Pia hanno battuto i padroni di casa per 3 a 2 nel campionato maschile di serie C.

La prima parte del set è stata di studio da parte delle due formazioni, anche se il Carloforte ha confermato che è una formazione mai semplice da affrontare.

Gli ospiti di Sestu sono partiti col piglio giusto giocando sempre punto su punto. Sono gli errori da ambo le parti che hanno fanno da padrone.

La svolta nel tempo chiesto da coach Della Pia ha permesso di ordinare le idee ai suoi e al rientro in campo hanno preso il pallino del gioco in mano macinando gioco e punti.

Sono ancora gli errori a farla da padrone, ma sono gli ospiti stellati a chiudere il set per 25/21. Anche il 2^ set viene giocato punto su punto ma sempre caratterizzato dagli errori.

I padroni di casa prendono le redini del gioco e dopo un parziale di 18/14 e le battute di Kacco Murgia riescono ad allungare ulteriormente il loro vantaggio e chiudere il set per 25/17.

La 3^ frazione rimane nelle mani dei padroni di casa che non concedono nulla ai ragazzi di coach Della Pia. Tanto che allungano il punteggio portandosi sul 14/7.

Anche se un po' tardiva arriva la reazione degli azzurri che accorciano le distanze e si portano sul 19/15 per i locali. Reazione inutile che consente al Carloforte di aggiudicarsi il set per 25/18.

La 4^ frazione è invece all'insegna della Stella Azzurra: sono i ragazzi di Della Pia che con la dovuta cattiveria macchinano gioco. Ma i padroni di casa non ci stanno e riescono a tenere gli ospiti a distanza ravvicinata.

Cresce il margine degli stellati che allungano fino al 22/16 e chiudono il set sul 25/20.

Nel 5^ set sono i ragazzi della Stella Azzura a partire col piglio giusto e al cambio campo ottengono un parziale di 8/2. Sono gli azzurri a rimanere saldamente in testa chiudendo set e gara.

"Sapevamo che non sarebbe stata semplice questa partita - commenta Massimo Collu, dirigente della Stella Azzurra - perché sapevamo bene che il Carloforte come squadra gioca sino alla morte, ma non ci aspettavamo certo una prestazione del genere. Potiamo a casa due punti importanti. Ora pensiamo al prossimo impegno che ci vedrà impegnati in casa contro il Sanluri".

Carloforte contro Sestu
Carloforte contro Sestu
Carloforte contro Sestu
© Riproduzione riservata