Occorrerà attendere fino al tardo pomeriggio di domenica per conoscere tutti i risultati della quattordicesima giornata dell'A2 femminile di pallamano.

Ad aprire le danze sarà il derby sardo tra l'Hac Nuoro e le sassaresi del Sardegna, rispettivamente terza e quarta (a pari punti col Valpellice) forza del campionato.

Alle 18.30 le ragazze di Roberto Deiana scenderanno in campo davanti ai propri tifosi per riscattare la sconfitta per 24-20 che le turritane avevano inflitto loro al PalaSantoru nel match d'andata.

Da allora le barbaricine non si sono più fermate e hanno continuato a raccogliere punti anche nelle sfide sulla carta più impegnative, come quelle contro Leno e Crenna.

E proprio approfittando del turno di riposo di quest'ultima formazione, in caso di vittoria, l'Hac Nuoro si porterebbe a meno quattro dal secondo posto.

Il Sardegna, dal canto suo, arriva all'appuntamento in piena crescita e con un bilancio di due derby sardi vinti, uno con le nuoresi e l'altro con le Lions Sassari, e altrettanti successi sul Ferrarin.

Alle 15.30 di domenica si disputerà l'incontro tra il Valpellice e le leonesse guidate da Cisco Cuccu.

Le sassaresi, penultime e con tre punti di ritardo sulle piemontesi, proveranno a conquistare la prima vittoria in trasferta della stagione, un risultato che consentirebbe alle Lions di allontanarsi dall'ultimo posto, che al momento dista appena un punto

L'ultima sfida di domani, in programma alle 17, vedrà proprio il Ferrarin, fanalino di coda del girone, far visita alla capolista Leno. Evidente il divario tecnico tra le due compagini, separate in classifica da ben diciassette punti.
© Riproduzione riservata