Operazione sorpasso. Un successo domenica tra le mura amiche, contro la Bartoccini Perugia, proietterebbe la Golem Olbia al quartultimo posto, due posizioni sopra la zona retrocessione della A2 femminile di volley. A +1 in classifica, l'avversario della settima giornata di ritorno offre una bella chance alla squadra di Pasqualino Giangrossi, tornata alla vittoria due turni fa, nell'exploit contro la capolista Marignano, ma reduce dalla sconfitta esterna contro la Delta Informatica Trentino e ferma, dunque, a quota 15 in graduatoria sebbene a distanza di sicurezza (+7) dai playout.

Il risultato di Trento non premia l'Hermaea. Eppure, in casa biancoblù ci avevano creduto.

"Nell'ultimo periodo la squadra ha espresso dei miglioramenti che sono apparsi in maniera evidente anche sabato scorso, quando, a un certo punto, abbiamo avuto la sensazione di poter andare a punti", ammette il vice allenatore, Patrizio Okechukwu.

"Magari, con più calma e maggior fortuna, e al netto di alcune scelte arbitrali, che ci hanno penalizzato, avremmo potuto raggiungere l'obiettivo". Dal recente passato al futuro prossimo il passo è breve per il tecnico della Golem, che guarda alla sfida con la formazione umbra con un certo ottimismo. "L'innesto di Giulia Melli, che al debutto ha realizzato 15 punti, e il recupero di alcune giocatrici ci stanno portando a trovare la forma ideale: le ragazze stanno lavorando con grande spirito e sono molto motivate", spiega l'ex Palmi. Quindi l'amarcord: domenica, Okechukwu vivrà una giornata particolare, avendo mosso i primi passi da allenatore proprio a Perugia.

"Ho un bellissimo rapporto con la città, e sono felice che, seppur con un nuovo sodalizio, sia tornata a calcare dopo tanto tempo il palcoscenico della serie A", è il commento del secondo di Giangrossi. "Quanto al match, sarà importante mantenere alto il nostro livello di cambio palla e a dare qualcosa in più quando la sfera sarà nelle loro mani, accrescendo la nostra intensità difensiva: la Bartoccini è una squadra di ottimo livello, e la partita sarà molto difficile, ma cercheremo di fare il massimo per riuscire a bissare la bella prestazione offerta in casa contro Marignano e mettere punti importanti in classifica".

Si gioca al PalAltoGusto di Olbia a partire dalle 17: dirigeranno l'incontro gli arbitri Luca Grassia e Roberto Pozzi.
© Riproduzione riservata