A meno di un mese dalla clamorosa vittoria conquistata sul campo della Roma Volley, che gli ha permesso di detronizzare l'allora capolista e di sostituirla al comando della B maschile, il Sarroch è atteso da un nuovo scontro al vertice: in arrivo è infatti la sua immediata inseguitrice, un'altra formazione romana, la Fenice, che incalza la squadra di Balletto con appena un punto di distacco.

La sfida di domani (inizio alle 15) vale dunque il primato; e può segnare un passaggio importantissimo, se non decisivo, nella corsa per accaparrarsi i primi due posti della classifica che danno accesso ai playoff (la formula del campionato esclude la promozione diretta) per il gran salto in A2.

In casa, sempre domani (ore 15), anche il Cus Cagliari Sandalyon che deve sfruttare l'occasione favorevole contro il Cimitile, terzultimo, per mettere fieno in cascina e allontanarsi dalla zona rossa.

Una trasferta durissima attende invece la Vba Olimpia Sant'Antioco che si presenta sul campo della Roma 7, quarta in classifica.

In campo femminile il Capo d'Orso Palau va a Garlasco a caccia di un risultato che, dopo tre sconfitte consecutive che gli hanno fatto perdere contatto con le squadre di testa della B1, gli permetta di invertire la marcia e di risalire la classifica.

In casa il fanalino Alfieri che tenta domani contro il Parella Torino (ore 15.30 ) di rompere il lungo digiuno.

In B2 la San Paolo, galvanizzata dalla vittoria sulla capolista Cus Siena, cerca la conferma a Roma contro l'Allvolley.

Chiusa dal pronostico la cenerentola Farmacie Sircana domani a Sorso (ore 15) contro il Donoratico, quarto.
© Riproduzione riservata