Se la matricola Arborea festeggia il quinto posto in classifica nel girone A del campionato di Promozione regionale, è anche perché Marco Atzeni continua a fare quello che ha sempre fatto: gol.

Una famiglia all'interno della squadra (suo padre Franco è il presidente e suo fratello Paolo il partner d'attacco) e quella grande dote, a prescindere dalla categoria, che è mettere la palla in rete con grande continuità.

Il bomber gialloblu, classe '90, non ha patito il salto di categoria, realizzando finora 15 reti (le ultime 3 domenica scorsa a Carloforte), in cima alla classifica cannonieri del girone.

"Speravo di fare tanti gol - commenta Atzeni - ma non immaginavo quanti. Se sono così tanti devo ringraziare soprattutto i compagni di squadra che mi mettono nelle condizioni di far gol".

BOMBER PER CASO - Fu mister Umberto Angioni, a corto di punte, a farlo esordire come attaccante, nel 2009, dopo un inizio carriera a centrocampo.

"Da fuoriquota - prosegue Atzeni - giocavo esterno di centrocampo. Sono diventato attaccante per caso; mister Angioni mi provò come punta durante la settimana e all'esordio feci subito gol".

IL SALTO DI QUALITÀ - Negli anni i numeri migliorano, fino ad arrivare ai quasi 100 gol delle ultime tre stagioni e mezzo. Un balzo importante, coinciso con l'arrivo ad Arborea di mister Maurizio Firinu.

"Mi ha dato fiducia - conferma l'attaccante - dal primo giorno. Ha voluto solo me in quel ruolo, dandomi enorme fiducia e grandi stimoli per continuare a lavorare sempre e migliorare".

Fiducia che Marco Atzeni cerca di ripagare con il gol, senza porsi obiettivi precisi.

"Cercherò di fare più gol possibili - conclude Atzeni - e ora che arriva l'Arbus vedremo di che pasta siamo fatti".
© Riproduzione riservata