Turno di riposo domenica per i campionati di Promozione e Prima categoria. Sono però in programma per domani (ore 15) ben sette recuperi.

Per la Promozione domenica si giocano due incontri del girone A: Sant'Elena-Idolo (sul campo Domenicano Veritas a Selargius) e Selargius-Gonnosfanadiga.

La posta in palio scotta davvero tanto nelle due sfide che si annunciano delicatissime in chiave salvezza. I quartesi guidati da Pierpaolo Piras domenica scorsa hanno ritrovato la vittoria che mancava da quasi quattro mesi.

Affrontano un Idolo che lontano da casa stenta (appena cinque punti in otto incontri).

"Dobbiamo assolutamente vincere", dice il dirigente dei biancoverdi, Lello Maccioni. "La nostra posizione di classifica purtroppo non è delle migliori. Abbiamo l'opportunità di avvicinarci alla zona salvezza. Non sarà certamente una partite semplice. L'Idolo è una buona squadra che non molla mai". Al "Virgilio Porcu" di Selargius, i granata di Gianni Maricca non possono commettere passi falsi.

Negli ultimi quattro match hanno raccolto il misero bottino di un punto e ora sono a quattro lunghezze dalla zona a rischio. Il Gonnosfanadiga è terzultimo e non vince fuori casa dalla quarta giornata di andata (22 ottobre 2017).

"È importante riprendere a far punti", dice il difensore del Selargius, Bebo Palmas. "Il gioco non è mai mancato".

Per il girone A di Prima categoria i recuperi di domenica sono Sestu-Tertenia e Uragano Pirri. Nel girone B, Atletico Narcao-Villanovafranca. Mentre per il raggruppamento D Bottida-New Codrongianos e Siligo-Mesu e RIos Ozieri.
© Riproduzione riservata