Un titolo con una domanda forte "Sai salvare una vita?": è il progetto che dal 2010 sta portando avanti presso le scuole la Centrale Operativa del 118 di Sassari, diretta da Piero Delogu, in accordo con le disposizioni emanate dal Ministero dell'Istruzione.

Il progetto intende creare una cultura della Rianimazione Cardiopolmonare e avvicinare gli studenti al mondo del volontariato.

Una dimostrazione significativa è stata proposta mercoledì notte al PalaSerradimigni tra il primo e secondo tempo della gara di Champions tra la Dinamo Banco di Sardegna e l'Enisey Krasnoyarsk.

I ragazzi e le ragazze della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo Salvatore Farina, dell'Istituto Comprensivo Pasquale Tola e del Comprensivo Brigata Sassari hanno mostrato come si interviene su un paziente che ha un malore.

IL VIDEO: