Sarà la capolista imbattuta del gruppo I di Europe Cup l'avversaria del Banco di Sardegna nel Round of 16 della seconda coppa europea targata Fiba.

L'urna di Monaco ha sorteggiato l'accoppiamento con il ESSM Le Portel, formazione che in Francia occupa la nona posizione con 9 vittorie e 10 sconfitte.

Curiosità: l'ultima partita del campionato francese ha visto Le Portel nettamente sconfitta (-23) a Strasburgo, la formazione dell'ex biancoblù David Logan che ha ingaggiato Levi Randolph, lasciato libero dalla Dinamo la settimana scorsa. Invece nella Europe Cup Le Portel ha sbaragliato le concorrenti vincendo tutte le partite, contro il quotato Nizhny Novgorod, l'Istanbul Kulubu e i finlandesi del Kataja Basket.

Nella squadra francese gioca il pivot Frank Hassell, qualche stagione fa a Varese. I francesi hanno avuto quasi 81 punti di media col 40% da tre. La sfida tra Dinamo e Le Portel sarà risolta con gare di andata (7 marzo al PalaSerradimigni) e ritorno (14 marzo in Francia).

Così il sorteggio per le altre due italiane: l'Avellino se la vedrà contro i bielorussi del Minsk, mentre Venezia affronterà gli ungheresi del Kormend.

© Riproduzione riservata