La centesima gara di Federico Pasquini come coach è celebrata con la vittoria sull'Enisey Krasnoyarsk per 101-94.

Il Banco di Sardegna esce fuori dalla Champions solo per colpa della differenza canestri.

La vittoria saluta il rientro a tempo pieno di Rok Stipcevic, ma purtroppo si fa male Shawn Jones dopo due minuti e non rientra più in campo.

Ci penseranno gli esami ad appurare l'entità dell'infortunio.

La Dinamo è stata quasi sempre avanti.

Ottima l'uscita dai blocchi di partenza del quintetto con Spissu, Bamforth, Bostic, Pierre e Jones: 9-0. Ma Jones cade male e deve uscire. Non rientrerà più.

Entra Planinic che segna il momentaneo vantaggio in doppia cifra (14-4 al 4') e anche Stipcevic, applauditissimo per la sua prima gara del 2018 dopo il secondo infortunio.

L'Enisey però ha capito come far male al Banco di Sardegna che pure sfodera un Bostic da 15 punti nel primo quarto.

Lyutich guida la rimonta e coi contropiedi (Sassari è lenta a rientrare) il punteggio torna in bilico.

Anzi il 10-0 del secondo quarto consente agli ospiti di mettere il naso avanti per la prima volta: 39-43 col taglio sul fondo del solito Lyutich.

Ci pensano Bostic e Pierre a riportare avanti la Dinamo e nel terzo quarto il play sassarese insieme a Pierre promuove un piccolo break: 62-53 al 25'.

Ci pensa poi Stipcevic ad allungare sino al +14 con una tripla e un libero.

Distacco che viene mantenuto sino al 32', ma l'Enisey non molla e con qualche tripla (Dowdell soprattutto) e una difesa dura si riavvicina: 97-92 a 35 secondi dal termine.

Due liberi di Spissu scrivono la parola fine.

Tabellino

Dinamo: Spissu 12, Bamforth 10, Planinic 19, Devecchi ne, Pierre 17, Jones 1, Hatcher 8, Polonara 3, Picarelli, Stipcevic 12, Gallizzi ne, Bostic 19.
© Riproduzione riservata