Il Castiadas batte il Sorso nello scontro al vertice del campionato di Eccellenza e vince per 2-1, portando a 13 i punti di vantaggio sullo stesso Sorso. Gol di Figos al 1' e pareggio sei minuti più tardi di Pulina.

Al 28' il gol partita firmato da Mesina.

Castiadas: Mereu, A. Pinna, Contu, Carboni, Boi, Orrù (36’ st Saias), Cordeddu, Carrus, Mesina (46’ st Frau), D’Agostino (21’ st Martinez), Figos. A disposizione Galasso, M. Pinna, Ruggeri, Porru. Allenatore Sebastiano Pinna.

Sorso: Cherchi, Pes, Cacace, Gutierrez, Scano (15’ st Delogu), Derudas, Falchi, Ruggiu, Caddeo, Pulina, Altea (15’ st Golia).

A disposizione Frau, Latte, Pilo, Ogana, Recino.

Allenatore Pierluigi Scotto.

Arbitro: Agostoni di Milano.

Reti: 2’ pt Figos, 4’ pt (r) Pulina, 28’ pt Mesina

L'INTERVISTA ALL'ALLENATORE DEL CASTIADAS - VIDEO:

SORSO, LE PAROLE DEL MISTER - VIDEO:

LE ALTRE DI ECCELLENZA - Oltre che al Castiadas, è stata una giornata favorevole per Samassi, Stintino e Uri nel campionato regionale di Eccellenza.

Il Castiadas piega il Sorso, ma la replica delle inseguitrici è stata immediata: lo Stintino ha battuto per 2-0 l'Orrolese con gol di Tedde e Mereu.

Lo Stintino ha colto vittoria (1-0, gol di Sini) e tre punti d'oro sul campo del Taloro, il Samassi ha battuto per 2-0 il Calangianus con gol di Sogus e Nurchi.

Prezioso pareggio del Muravera di Lulù Oliveita sul terreno della Torres: è finita 1-1 con gol di Spinola e Bruno.

Importante successo in chiave salvezza del Valledoria che ha inflitto un secco 2-0 al Ghilarza (doppietta di Scotto).

Pareggio fra Guspini e Tonara (0-0 e vittoria della Ferrini sul Monastir: 2-1 con gli ospiti in vantaggio con Cocco e la reazione dei cagliaritani poi in rete con Garau e Argiolas).

La classifca vede il Castiadas in testa con 49 punti. Uri e Stintino a 38, Sorso a 36, Samassi a 34, Torres a 33 e il Muravera a 32.
© Riproduzione riservata