Con grande orgoglio la squadra sassarese evita la beffa in una gara dominata e contraddistinta da un pizzico di sfortuna (ben due legni) e un arbitraggio insufficiente che ha sorvolato su due rigori a favore della squadra di Massimiliano Paba. Il 2-1 sul Cassino conferma che tra le mura amiche il Latte Dolce ha il passo da playoff.

È stata la squadra sassarese a fare la partita.

Ma nel primo tempo non è riuscita a tradurre in gol la superiorità di gioco, un po' per sfortuna (traversa di Bianchi al 34') e molto per scarsa mira, Scognamillo ha avuto tre occasioni di testa (una parata e due fuori bersaglio) e Palmas due, trovando una volta la respinta del portiere e mancando la porta in un'altra. Nella ripresa, traversa su punizione di Celianto e poi proteste sassaresi per il rigore non concesso a Palmas al 11' nonostante l'evidente fallo del portiere. Pochi minuti dopo la beffa, con Prisco che triangola con un compagno e porta in vantaggio gli ospiti. Prisco ci riprova al 19' con un giro e rasoterra che Garau blocca in due tempi.

Al 31' punizione di Demartis a girare e palla che colpisce il palo. Demartis si rifa due minuti dopo, raccoglie il passaggio di Bianchi, stoppa in area e segna il meritatissimo pareggio. Al 41' Maraucci colpisce con la mano in area, ma anche questa volta l'arbitro sorvola.

Un minuto dopo su angolo destro di Demartis arriva Cabeccia e incorna per il sorpasso.
© Riproduzione riservata