Seulo-San Marco Assemini è la gara più attesa nel girone A della Promozione.

La capolista gioca contro un avversario particolarmente difficile. In casa il Seulo è stato spesso protagonista di grandi prestazioni con i suoi bomber Boi e Marcialis.

Si giocherà a Villanovatulo per l'indisponibilità del campo di Seulo.

Un vero e proprio fortino espugnato finora solo dal Siliqua.

"Affronteremo una formazione - dice l'attaccante del Seulo, Tore Boi - che sta meritando ampiamente il primato per continuità di prestazioni. Ha un organico di primo livello. Un impegno ricco di insidie. Consapevoli delle difficoltà, cercheremo di dare il massimo per ottenere dei punti e riscattare l'immeritata sconfitta di Arborea".

Il Carloforte, secondo della classe a tre lunghezze dalla vetta, ospiterà l'Arborea, sorpresa del torneo che occupa la quinta posizione.

Tabarchini che, reduci dalla sconfitta contro il Quartu 2000, sono vogliosi di riscatto. In casa non perdono dal primo novembre 2017.

L'Arborea viene da otto risultati utili consecutivi.

Gara casalinga anche per l'Arbus di Nicola Agus contro un Quartu 2000 galvanizzato dal primo successo davanti al proprio pubblico. A Cagliari, il Palma affronterà il Selargius. La prima cerca il nono risultato utile di fila. Non un momento felice, invece, per la seconda, che nelle ultime tre gare ha raccolto un solo punto.

Sfida delicatissima, poi, quella tra Sant'Elena e Gonnosfanadiga.

I quartesi occupano ora l'ultima posizione e non possono permettersi passi falsi. L'ultimo successo degli uomini di Pierpaolo Piras è stato quello delle terza giornata di andata proprio contro il Gonnosfanadiga. Sono trascorsi quasi quattro mesi. Altri scontri salvezza in programma saranno quelli tra Barisardo e Vecchio Borgo Sant'Elia e tra Siliqua e Idolo.

Il Carbonia giocherà a Siurgus Donigala contro il Carbonia. Nel girone B, la capolista Ossese sarà attesa sul campo dell'Ovodda, formazione impegnata nella lotta salvezza. Il Fonni, imbattuto tra le mura amiche, ospiterà il Porto Torres. Riflettori che saranno puntati anche sulla gara d'alta quota tra Ozierese e Porto Rotondo.

MERCATO - Intanto, Daniele Pilosu, lo scorso anno al Samassi, è stato acquistato dal Carloforte. L'attaccante che era svincolato, ha raggiunto l'accordo col presidente Giuseppe Buzzo e domani sarà a disposizione dell'allenatore Comparetti nella gara interna contro l'Arborea. Pilosu ha giocato anche nel La Palma. Può tornare utile alla causa del Carloforte che punta all'Eccellenza.
© Riproduzione riservata