Per il sesto anno consecutivo nella piscina dell'Atlantide, ad Elmas, si svolgerà questo fine settimana il Fast Lane, manifestazione nata da un progetto concepito dalla quattro volte olimpica Cristina Chiuso e subito condiviso dalla società di Corrado Sorrentino che sin dall'inizio ne cura l'organizzazione.

Scopo dell'iniziativa è promuovere la crescita dei giovani mettendoli a contatto con i più forti nuotatori italiani del momento in modo da poter fare tesoro delle loro esperienze.

Protagonista dell'edizione di quest'anno sarà - come tre anni fa - Marco Orsi, il "bomber" azzurro che, dopo aver attraversato un periodo difficilissimo a causa di un'infezione virale, è tornato nel dicembre scorso alla ribalta vincendo ai continentali in vasca corta di Copenaghen il titolo europeo dei 100 misti.

Per due giorni, sabato e domenica, Orsi salirà idealmente in cattedra per illustrare - in vasca ed in aula - le sue personali esperienze sulla preparazione di una gara, sui segreti del riscaldamento e sul modo migliore per superare (proprio come ha fatto lui) gli immancabili momenti difficili non solo ai nuotatori delle categorie giovanili ma anche ad assoluti e master.
© Riproduzione riservata