Si gioca mercoledì la finale di Coppa Italia di Eccellenza. L'appuntamento è alle 15,30 sul campo del Centro federale "Tino Carta" di Oristano.

A contendersi il prestigioso torneo saranno Tonara e Atletico Uri arrivati in finale al termine di una lunga fase eliminatoria, sino alle semifinali.

Proprio in attesa di questo appuntamento, Tonara e Atletico Uri hanno anticipato a sabato scorso le gare della decima giornata di ritorno di Eccellenza contro Castiadas e Ghilarza: 24 ore in più di riposo insomma sulle gambe per poter dare tutto in questa finale di Coppa alla quale assisteranno i vertici del Comitato regionale Sardegna della Figc col presidente Gianni Cadoni.

Il regolamento prevede che al termine dell'incontro, in caso di parità di punteggio, verranno effettuati due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Persistendo ancora la parità, verranno battuti i calci di rigore secondo le norme vigenti.

La gara sarà organizzata dal Comitato Regionale Sardegna. La vincitrice della finale, oltre ad acquisire il diritto di partecipare alla fase nazionale, organizzata dalla Lega Nazionale Dilettanti, disputerà successivamente un'ulteriore gara, in data da stabilire, con la vincitrice della fase regionale della Coppa Italia di Promozione per determinare la squadra "Campione regionale" di Coppa.

Una gara del Tonara
Una gara del Tonara
Una gara del Tonara
© Riproduzione riservata