Nel girone A della Promozione è stata la giornata delle sorprese con la San Marco Assemini di mister Paolo Ledda che si riprende il primo posto grazie al successo sul Siliqua e alla sconfitta a sorpresa del Carloforte battuto sul campo dell'ultima in classifica, il Quartu 2000.

L'Arbus invece ha pareggiato per 0-0 a Cagliari contro il Vecchio Borgo Sant'Elia di Miro Murgia. Ora la San Marco è primo con 39 punti. Il Carloforte è secondo con 36 punti; l'Arbus, terzo con 33. Ma attenzione, alle loro spalle avanza prepotentemente il La Palma Monte Urpinu vittorioso per 3-2 a Gonnosfanadiga e ora a sei punti dalla vetta ma con una partita da recuperare.

Come a dire che il campionato si infiamma. "Questo è un girone molto competitivo - dice Paolo Ledda, allenatore della San Marco: ci sono almeno cinque squadre che puntano all'Eccellenza. Ci sarà da lottare e soffrire sino alla fine".

Intanto risale la classifica anche l'Arborea che ha inflitto un secco 3-0 al Seulo. Ma la vera sorpresa, come detto, è stato il Quartu 2000 di Nicola Puddu che è stato capace di battere il Carloforte. La salvezza per i quartesi è ancora possibile. Continua invece la crisi del Sant'Elena che battuto per 2-0 a Carbonia, è stato raggiunto all'ultimo posto dallo stesso 2000.

Nel girone B resiste in vetta l'Ossese, vittoriosa per 1-0 a Porto Torres. Regge il Fonni a sua volta vittorioso a Usini. Travolgente il successo per 6-0 del Porto Rotondo sul Bosa. Netto anche il 3-0 dell'Ozierese sul Cus Sassari.

VILLASOR-CUS CAGLIARI - Nel girone A riprende a volare il Villasor vittorioso sul Cus Cagliari.

Il Pirri che inseguiva a un punto ha pareggiato col Cardedu e ora è secondo staccato di tre lunghezze.

Oggi la capolista allenata da Mauro Soru ha vinto sul Cus con due reti nel primo tempo.

Il ruolino di marcia di Mingoia e compagni davanti le mura amiche è davvero impressionante: nove vittorie su altrettante partite.

I padroni di casa partono subito all'attacco e al 16' passano in vantaggio: gran tiro di Mingoia, Bonu respinge corto e sulla ribattuta Pistis deposita la palla nel sacco.

Al 43' Mingoia s'invola sulla sinistra, arriva a fondo campo e mette palla in mezzo, l'ex Columbu batte Bonu.

Nella ripresa il Villasor controlla i tentativi del Cus di riaprire la gara.

Queste le formazioni. Villasor: Pala, Cincotti, C. Stocchino, Piras, Campagnola (81' A. Pes), Carta, Jatta, Contu (84' M. Stocchino), Pistis (86' Frongia), Mingoia (87' Zedda), Columbu (75' Ataldi).

Allenatore Soru.

Cus Cagliari: Bonu, Toti, Mura, Lallai (46' Frau), Zini, Corda, Muscau, Tassi, Vargiu (46' Marongiu), Sanna, Musiu (73' Ladu).

Allenatore Meloni.

Arbitro: Spiga di Carbonia.

Reti: 16' Pistis, 43' Columbu.

DORGALESE-CASTELSARDO - Può succedere. Oggi a Dorgali, il Castelsardo a 35' dalla fine della gara di Promozione, girone B, vinceva per 5-0 sui padroni di casa.

È finita 5-5 con i locali scatenati e col Castelsardo in panne.

Così la squadra di Sandro Sanna ha gettato alle ortiche una vittoria che sembrava ampiamente acquisita ma la Dorgalese, sotto di 5 reti, ha trovato la forza di pareggiare.

Il calcio veloce e tecnico della compagine ha veramente entusiasmato i pochi presenti allo stadio Osolai.

La squadra di casa ha avuto la forza di resistere e ha approfittato del blackout dei giocatori ospiti forse troppo appagati del risultato che fino a 35 minuti dalla fine, come detto, era di 5-0.

Nel primo tempo, al 14' Manconi serve in profondità Mannu che si libera di due difensori e trafigge Ruiu.

Al 24' punizione di Abozzi dalla trequarti, deviazione aerea di Mannu che vale il raddoppio.

Al 34' Sechi lancia Murgia che davanti a Ruiu lo batte con un preciso diagonale.

Al 44' Mastino ruba palla a centrocampo e parte sulla corsia sinistra, giunto in fondo crossa per Murgia che vola in alto e segna un gol fantastico.

Nella ripresa, al 6' Abozzi ruba palla nella trequarti avversaria e con un pallonetto supera Ruiu.

Al 10' Manca atterra in area Cadau.

È rigore che lo stesso Cadau trasforma.

Al 12' Cadau da pochi passi centra l'angolo basso alla sinistra di Moroni,.

Al 15' ancora Cadau entra in area a tu per tu con Moroni segna ancora con il Castelsardo in black out totale.

Al 38' Cadau firma la quarte rete.

Al 46' Fancello di testa in mischia realizza il pareggio per la Dorgalese.

Queste le formazioni. Dorgalese: S. Ruiu, Nonne (Loi), Bussu, Ruiu, Solinas, Piras, Cadau, Lai, Bruno, Congiu (Mapou), Branca (Fancello).

Allenatore Giuseppe Bacciu.

Castelsardo: Moroni, Borrielli, Mastino, Manca, Peana, Sechi (Farina), Pala, Abozzi (Carta), Murgia, Manconi, Mannu (Chafaoui).

Allenatore Sandro Sanna.

Arbitro: Achenza di Sassari.

Reti: 14' pt e 24' pt Mannu, 34' pt e 44' pt Murgia, 6' st Abozzi, 10' st (r), 15' e 38' st Cadau, 12' st Mapaou, 46' st Fancello.
© Riproduzione riservata