È nato il MaraBadminton. Lo sport come strumento di promozione di corretti stili di vita, di miglioramento dell'inclusione scolastica e di lotta alla dispersione".

L'obiettivo è uno solo: creare le condizioni per consentire la pratica del badminton a scuola e permettere agli alunni di seguire un percorso tecnico in orario extrascolastico con l'utilizzo di una struttura attrezzata.

Il progetto è frutto un protocollo d'intesa firmato dall'Istituto Comprensivo di Maracalagonis con l'Ufficio scolastico regionale per la Sardegna, il Comune di Maracalagonis e la Federazione nazionale Badminton, in rete con gli istituti Comprensivi di Sinnai.

L'accordo è stato firmato nella tarda mattinata in municipio a Maracalagonis.

Un progetto unico in Sardegna per promuovere il benessere psico-fisico e sportivo dei bambini e dei ragazzi, per favorire i processi di socializzazione e crescita, per combattere la dispersione scolastica.

Il Palazzetto dello Sport viene messo a disposizione dal Comune di Maracalagonis, attrezzandolo per il Badminton, quale centro di riferimento regionale per lo svolgimento di attività formative, dimostrative e per lo svolgimento di avvenimenti agonistici da tenersi in Sardegna. L'inaugurazione è avvenuta questa mattina alla presenza delle scolaresche, delle autorità scolastiche regionali e locali, del sindaco Mario Fadda e di altri amministratori della zona.