È considerato uno dei più bravi centrocampisti della Prima categoria. Sicuramente è uno degli uomini-simbolo dell'Uragano di Pirri.

Classe 1983, Marco Pranteddu indossa la maglia dell'Uragano da otto stagioni.

Centrocampista, all'occorrenza anche seconda punta, il capitano dei nerorossi è un esempio per i più giovani. "Nella scorsa stagione - dice l'allenatore dell'Uragano, Alberto Chessa - Pranteddu è stato autentico protagonista del miracolo-salvezza segnando nove reti".

Cresciuto nella Jupiter, ha giocato anche con Gemini, La Palma, Pirri e Assemini 80.

Quest'anno l'Uragano sta facendo un po' meglio, 18 punti in classifica , sestultimo posto in classifica e una gara da recuperare. Ci sono tutte le condizioni per migliorare ancora la classifica .

Mister Chessa è fiducioso: "La squadra sta giocando bene, abbiamo ampi margini di miglioramento".

IL MOGORO - Da due anni difende la porta della Freccia Mogoro. Classe 1981, Manuel Ardau è uno dei portiere più esperti della Prima categoria.

Ardau, portiere del Mogoro
Ardau, portiere del Mogoro
Ardau, portiere del Mogoro

Originario di Segariu, ha esordito in Eccellenza con la Gialeto nel 1998. Nel 2002 ha firmato per il Sanluri. Nel 2007 è partita l'avventura con la Fulgor Senorbì sino allo storico salto Promozione (2012). Dal 2014 al 2016 ha giocato nel Barumini. Ora la Freccia Mogoro. "Mi trovo benissimo - dice Ardau - Il mio sogno? Vincere un campionato con il Segariu".

La freccia Mogoro gioca nel girone C della Prima categoria: domenica ha vinto contro l'Aritzo.

La squadra da Deiana occupa il quinto posto con 26 punti dietro Borore, C.R. Arborea, Abbasanta e Santa Giusta.
© Riproduzione riservata