Basket
Loading the player...

Dinamo a caccia di un rinforzo: Hayward o Murphy?

Lunedì 22 Gennaio alle 17:12 - ultimo aggiornamento Martedì 23 Gennaio alle 14:51


Doveva essere la conferenza stampa di presentazione della gara di Champions contro la Juventus Utena, ma il tecnico Federico Pasquini è andato oltre per analizzare il momento della squadra, che ha fatto un solo successo (contro Trento) nelle ultime otto gare tra campionato e Champions.

"In realtà abbiamo sbagliato solo due gare, a Pesaro e Monaco. A Cantù l'attacco è stato brillante. È mancato solo un particolare per chiuderla, sta mancando quel mezzo passo in più in difesa che facevamo prima quando siamo stati capaci di vincerne sette di fila". E proprio la mancanza del risolutore nei finali punto a punto (1/6 il bilancio dei biancoblù) ha provocato la scelta di tornare sul mercato.

Tanto più che Levi Randolph è stato messo "fuori squadra" come ha ammesso il coach: "Non è stato un provvedimento disciplinare, ma volevo che fossero responsabilizzati di più gli altri. In ogni caso cerchiamo una guardia-ala che sappia far canestro senza palleggiare troppo. Uno che conosca già il campionato europeo e possa ambientarsi in fretta e ci aiuti a tornare la squadra di buon livello che siamo". Tra i giocatori offerti dal mercato Lazar Hayward, fermo però da cinque mesi dopo lo scudetto vinto a Portorico, e Kevin Murphy, appena rilasciato dal Cevedita Zagabria.

Infine Pasquini ha anticipato che non parlerà più degli arbitraggi.

Loading...
Caricamento in corso...

Scrivi un commento

Per inserire questo commento devi essere registrato a L'Unione Sarda.
Se sei già registrato, effettua l'accesso:

Non sei ancora registrato? Registrati ora!

Hai un account su Facebook? Puoi utilizzarlo per loggarti ai nostri servizi
Login con Facebook