"Sento dire che domani sarà una partita più agevole rispetto a quella contro la Juventus. Non è assolutamente così, sarà una partita difficilissima".

Diego Lopez, alla vigilia della gara casalinga contro i rossoneri, lavora sulla concentrazione cercando di mantenerla al massimo per far sì che la sua squadra arrivi all'appuntamento di domani alla Sardegna Arena (fischio d'inizio alle 18) più preparata che mai.

E cosciente della portata dell'avversario che - sottolinea - "al momento è più vicino a noi in classifica ma merita il massimo rispetto, rimane una grande società con una grande storia".

E anzi, aggiunge: "La squadra è fortissima, ha carattere e tanta qualità. Per fare punti dobbiamo ripetere la stessa partita fatta contro la Juventus, ma facendo ancora meglio e giocando in maniera maschia, perché sono convinto che il Milan interpreterà la gara in questo modo".

Come stanno i rossoblù, alla ripresa dopo la pausa? Lopez garantisce che i suoi ragazzi "in allenamento mi sono piaciuti, hanno mostrato grande intensità. Questa è la testa giusta per affrontare partite come quella di domani. Era giusto staccare un po', infatti abbiamo dato qualche giorno libero, ma non poi troppo".

Ora, dopo la buona prova contro i bianconeri, dice ancora, "siamo consapevoli dei nostri mezzi ma dobbiamo concentrarci più sugli errori che sulle cose positive, nel senso che dovremo imparare dai nostri sbagli per cercare di non ripeterli. Ne abbiamo fatto uno contro i bianconeri e ci è costata la partita - ha ricordato -. Abbiamo preso tanti complimenti, ma ora è arrivato il momento di fare punti. Domani per noi sarà dura ma dobbiamo cercare di rendere la partita dura anche al Milan".

Il tecnico uruguaiano potrà contare su un Leandro Castan in più in difesa.

"In pochi giorni ha dimostrato la sua mentalità: sul campo si fa sentire. Il resto non lo scopro io, conosciamo le sue qualità, viene da un periodo di inattività ma si sta allenando bene. Sono convinto che potrà darci tanto".

I CONVOCATI - Lopez ha convocato 21 giocatori per la gara contro il Milan di Rino Gattuso.

Questa la lista: 1 Rafael, 2 Van der Wiel, 3 Andreolli, 4 Dessena, 7 Cossu, 8 Cigarini, 9 Giannetti, 13 Romagna, 15 Castan, 16 Faragò, 17 Farias, 18 Barella, 19 Pisacane, 20 Padoin, 21 Ionita, 23 Ceppitelli, 25 Sau, 26 Crosta, 27 Deiola, 28 Cragno, 30 Pavoletti.
© Riproduzione riservata