Si chiude il girone d'andata e i riflettori sono puntati sul derby di serie B maschile tra il Sarroch, che domenica scorsa si è insediato al comando della classifica con la squillante affermazione conquistata proprio sul campo dell'ex capolista Roma Volley, e il Cus Cagliari Sandalyon.

Un confronto insidioso per la squadra di Chicco Balletto che domani (ore 18) vuol centrare un'altra vittoria piena per conservare il primato e chiudere la prima parte della stagione con il titolo di campione d'inverno.

Un successo da tre punti cerca anche la Vba Olimpia Sant'Antioco che sempre domani (ore 15) non può fare sconti ai romani della Junior, ultimi, se vuole tenersi a distanza dalla zona rossa.

In campo femminile si attende il riscatto del Capo d'Orso che, reduce dalla sconfitta di Acqui Terme, ha l'opportunità di riprendersi immediatamente il secondo posto se domenica a Palau (ore 15) batte l'Offanengo che gli ha soffiato la piazza d'onore ed ora lo precede di due punti. In trasferta domani a Lurano l'Alfieri, sempre fermo a zero punti in coda alla classifica della B1.

In B2 giocano domani entrambe le squadre sarde. La San Paolo, terza, aspetta al varco le romane del Modo Volley (ore 15) per infilare l'undicesima vittoria stagionale e continuare la sua corsa in zona playoff.

Poche speranze invece per la matricola Farmacie Sircana Sorso sul campo della 3M Pallavolo Perugia, seconda forza del girone.
© Riproduzione riservata