Non c'è tempo per metabolizzare la sconfitta casalinga col Montecchio: a tre giorni dal tie-break perso contro la matricola veneta, la Golem Olbia è di nuovo in campo. Domani, a partire dalle 16, la squadra di Pasqualino Giangrossi sarà impegnata a Milano contro il Club Italia nell'anticipo della 4° giornata di ritorno della A2 femminile di volley.

Sfida nella quale Benedetta Bartolini e compagne proveranno a dar seguito al buon momento di forma, come conferma proprio la centrale. "Credo che sia il momento giusto per cercare di ottenere qualche soddisfazione", afferma la giocatrice, classe 1999. "Dobbiamo lavorare unite e con tanto impegno, perché una squadra come la nostra non può permettersi di mollare nemmeno per un attimo". Dalle ultime prestazioni, intanto, arrivano suggerimenti utili.

"Abbiamo ancora troppi alti e bassi, spesso partiamo benissimo per poi calare: dobbiamo cercare di mantenere alto il nostro livello partendo anche dagli allenamenti", è l'analisi di Bartolini. "Quando siamo nei momenti migliori riusciamo a compiere delle azioni che non hanno nulla da invidiare alle prime in classifica: adesso, dobbiamo imparare a essere costanti". Un risultato positivo, contro le azzurrine, sarebbe un ottimo primo passo.

"Come tante di noi, le ragazze del Club Italia sono giovani, perciò dobbiamo giocare sui loro possibili cali di attenzione", spiega Bartolini a proposito dell'avversario, decimo in classifica a +14 sulla Golem. Difficile ma non impossibile, insomma, da battere a domicilio. Un argomento che galvanizza la centrale, tra le migliori realizzatrici della formazione olbiese.

"Sono abbastanza soddisfatta, nonostante le sconfitte sono riuscita a migliorarmi sotto vari punti di vista: ovviamente c'è un pizzico di rammarico per la posizione in campionato, ma non ci scoraggiamo e andiamo avanti". Anche perché il punto conquistato contro Montecchio ha comunque mosso la classifica, consentendo alle biancoblù di consolidare il vantaggio di 5 lunghezze sulla zona retrocessione.

Con la vice cenerentola Marsala a riposo domani la Golem ha la chance di allungare sui playout, a maggior ragione se il fanalino di coda Caserta, indietro di 7 punti, è di scena domenica a Ravenna e non dà l'idea di riuscire nel colpaccio esterno. Il match sarà diretto dagli arbitri Fabio Scarfò e Maurizio Nicolazzo.
© Riproduzione riservata