È il La Palma Monte Urpinu a correre con maggiore convinzione nel girone A della Promozione.

La squadra cagliaritana si è portata al terzo posto risalendo la classifica dopo una partenza decisamente stentata. Un momento felice per la formazione di Madau, terza con l'Arbus, a sei punti dalla capolista San Marco Assemini.

Con un girone di ritorno tutto da giocare, il torneo è ancora apertissimo. Il La Palma ha tutto l'obiettivo di tentare subito il gran ritorno in Eccellenza dopo la retrocessione dello scorso maggio nello spareggio perso con l'Orrolese.

Madau è riuscito a far quadrare i reparti e il gioco: ora tutto è possibile soprattutto pensando che in palio ci sono ancora 45 punti disponibili. Domenica i cagliaritani hanno battuto l'Idolo, dopodomani ospiteranno il Carbonia.

Una gara non facile ma non impossibile per una squadra in gran forma e che può contare su tanti giovani di talento.

LE ALTRE PARTITE - Nel girone A, la capolista San Marco Assemini gioca a Siurgus Donigala contro l’Andromeda. Una trasferta che si annuncia ricca di insidie.

Il Carloforte, secondo in classifica con tre punti di ritardo, attende nel suo fortino il Vecchio Borgo Sant’Elia.

Giocano in casa Arbus e La Palma, appaiate in terza posizione, rispettivamente contro Barisardo e Carbonia.

Il Sant’Elena di Pierpaolo Piras ospita l’Idolo. "La classifica inizia a preoccupare", dice il dirigente dei quartesi, Lello Maccioni. "Abbiamo bisogno di una bella boccata di ossigeno. Non possiamo permetterci di fallire negli scontri diretti. Dobbiamo resettare la prima parte di stagione, negativa in termini di risultati. Ora inizia un altro campionato".

Al Virgilio Porcu di Selargius, Bebo Palmas e compagni ricevono il Gonnosfanadiga.

Il Quartu 2000 fa visita al Seulo 2010. Chiude Siliqua-Arborea.

Per il Quartu 2000 una gara senza appello. Una nuova sconfitta farebbe davvero male per una squadra, ultima con sette punti, che ha finora vinto due gare, pareggiandone una e perdendone dodici. Un campionato finora devastante, ma che può ancora essere recuperato.

IL GIRONE B - Nel girone B, il ritorno inizia col botto: subito la sfida Ossese-Ozierese, prima e terza in classifica. Potrebbe approfittarne il Fonni, secondo, che sulla carta è favorito nell’impegno col Bonorva.

Il Porto Rotondo gioca a Sassari contro il Cus mentre l’Ilva ospita l’Usinese.

Le altre: Bosa-Dorgalese, Castelsardo-Posada, Ovodda-Porto Torres e Tharros-Macomerese.

La gara più attesa è sicuramente quella fra Ossese e Ozierese, la prima e la terza della classe, staccate di tre punti.
© Riproduzione riservata