Dopo la sonora sconfitta di Biella la Pasta Cellino attende la Givova Scafati al PalaPirastu, nel match in programma domani, sabato 20 gennaio, alle 20.30.

La prima gara casalinga del girone di ritorno è tutt'altro che facile, visto che i campani, terzi in classifica a pari merito con Trapani e Tortona, vengono da tre vittorie nelle ultime quattro partite.

Ma i rossoblù potranno puntare sul fattore campo per tornare al successo e restare aggrappati alla zona playoff. All'andata finì 101-70 per Scafati.

Il periodo non è positivo, anche per quanto riguarda l'infermeria: coach Paolini dovrà rinunciare al centro Ferdinando Matrone, e sono in dubbio sia capitan Lorenzo Bucarelli (risentimento muscolare all'adduttore destro) che il lungo De Shawn Stephens (distorsione alla caviglia sinistra).

Lo stesso mister parla di "giorni tribolati" a causa degli infortuni: "È la terza settimana che lavoriamo a ranghi ridotti, la qualità degli allenamenti si è abbassata: speriamo di avere a disposizione almeno uno dei tre infortunati, ma non correremo inutili rischi".

Poi, su Scafati: "Una delle formazioni più attrezzate dell'intera Serie A2, anche perché dispone di un roster molto lungo, con 10 giocatori".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata