Fuori Baldanzeddu e Maestrelli per infortunio e Piroli e Vano per squalifica, e dentro i nuovi acquisti Trillò e Cardore e capitan Bonacquisti.

"Andrà in panchina: dopo l'infortunio alla tibia il suo reinserimento dovrà avvenire per gradi", spiega l'allenatore dell'Arzachena Mauro Giorico. Che, presentando la sfida alla Robur Siena terza della classe, di scena domani (14.30) al "Nespoli" di Olbia nell'anticipo della 3° giornata di ritorno di Serie C, ha solo pensieri positivi.

"Affrontare un avversario come il Siena dà grandi stimoli, senza contare che vorremmo rifarci della sconfitta dell'andata", suona la carica il tecnico. "La Robur è una squadra forte, ha grandi individualità e una rosa ampia, e non credo che scenderà in campo stravolta rispetto alla prima parte della stagione. Noi abbiamo lavorato sodo per arrivare pronti all'appuntamento: resta da vedere l'approccio alla ripresa del torneo delle squadre", prosegue Giorico.

"Rispetto all'andata, abbiamo quella consapevolezza che ci deriva dalle prestazioni offerte finora: l'obiettivo è di complicare la vita al Siena". Potrebbero debuttare proprio contro i bianconeri allenati dall'ex Olbia Mignani Trillò e Cardore. I giocatori, primi rinforzi di gennaio, sono stati presentati ufficialmente alla vigilia della sfida col Siena e hanno una voglia matta di giocare. "Con la Lucchese, tra campionato e Coppa Italia ho giocato solo undici volte: non vedo l'ora di mettermi a disposizione della causa", spiega Cardore, centrocampista classe '96, ex Viterbese. "Alla Sambenedettese ho trovato poco spazio: adesso spero di ripagare la fiducia dell'Arzachena, che, anche se è una matricola, sta facendo molto bene", è invece il commento del 21enne Trillò.

In quanto difensore, l'ex Rieti potrebbe debuttare già domani, complici le defezioni nel reparto arretrato biancoverde. Per la cronaca, all'andata vinsero i toscani 3-2 al termine di un botta e risposta entusiasmante. Arzachena-Siena verrà diretta dall'arbitro Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto.
© Riproduzione riservata