Stavolta, la vittoria è solo sfiorata: nel turno infrasettimanale della A2 femminile di volley la Golem Olbia si arrende in casa al Montecchio 2-3, mancando per un soffio il bis dopo l'importante successo colto domenica a Caserta.

Interrotto contro il fanalino di coda il filotto di dieci sconfitte consecutive, la squadra di Giangrossi sperava di ripetersi alla terza giornata di ritorno contro la matricola veneta ma, complice l'assenza della palleggiatrice titolare Spinello, Barazza e compagne falliscono l'obiettivo.

Davanti al pubblico di casa, l'Hermaea parte forte vincendo il primo set 25-18.

Il ritorno del Montecchio è, tuttavia, devastante: le ospiti pareggiano i conti facendo loro la seconda frazione di gioco 25-20 e passano avanti conquistando la terza 25-22.

Nel quarto gioco, il vantaggio delle venete è tale che pare cosa fatta, ma in dirittura d'arrivo la Golem cala il break, e dal 22-24 rimonta fino al 25-24 archiviando il set ai vantaggi 26-24.

Alle olbiesi, però, manca il colpo del kappaò, e nella quinta e decisiva frazione Montecchio si impone 15-10 portando a casa 2 dei 3 punti in palio.

Quello che resta all'Hermaea è buono per muovere la classifica e mantenere il margine di 5 lunghezze sulla zona retrocessione.

Sabato si torna in campo in anticipo a Milano alle 16 contro il Club Italia: sperando nel recupero di Spinello, l'idea è l'impresa.

Ottima per approfittare del turno di riposo della vice cenerentola Marsala e tentare l'allungo sulla zona calda della classifica.
© Riproduzione riservata