Sesto in classifica con 27 punti, il Samassi da domenica giocherà finalmente le sue gare interne nel proprio campo, chiuso dall'inizio della stagione perchè non agibile.

Ora è arrivato l'ok del Comune. La struttura è nuovamente utilizzabile.

Contro il Monastir, insomma, il Samassi, tornerà a casa per giocare le gare interne.

Succede proprio in un momento in cui la squadra di Paolo Busanca sta rilanciando le proprie quotazioni in chiave playoff.

Il Muravera, quinto della classe, ha appena due punti di vantaggio.

Si annuncia insomma una bella lotta nelle alte sfere della classifica.

I playoff saranno giocati dalle squadre che si classificheranno dal secondo al quinto posto.

Nelle ultime settimane, il Samassi ha dato segnali di grande ripresa: il successo colto domenica sul campo dello Stintino ne è più valida dimostrazione.

La squadra sta giocando molto bene con Sergio Nurchi che ha ripreso a segnare a raffica e con giocatori del calibro di Manis, Sogus, Angheleddu, Placentino, Passoni, Dessena e Vignati che a questi livelli possono fare la differenza.

IL MURAVERA - Il Muravera ha un po' rallentato la corsa nelle ultime due gare, ma il quinto posto che vale il playoff è ancora suo.

Anche se da domenica è necessario riprendere a vincere.

Un compito non facile in casa contro un Calangianus che pur quartultimo in classifica, sta giocando molto bene.

Il Muravera di Lulù Oliveira ha sicuramente le potenzialità per essere protagonista in questa fase discendente della stagione.

Domenica ha perso a Sorso nel finale dopo essere passato in vantaggio con Nieddu a 23 minuti dalla fine.

"Avremo potuto cogliere almeno un pari", dice l'allenatore dei sarrabesi Lulù Oliveira. "Perdere su punizione a tre minuti dalla fine, fa davvero rabbia. Da domenica dobbiamo riprendere a vincere: non ci sono alternative. Stiamo giocando un buon calcio. Sono fiducioso anche se gli gli avversari in chiave playoff sono davvero tante: squadre come Sorso, Stintino, Atletico Uri e Samassi sono state costruite per vincere. Non abbiamo avuto un inizio di stagione difficilissimo per le note vicende legate al mancato ripescaggio in Serie D. Possiamo avere ancora un ruolo importante in questo finale di stagione".

Domenica a Muravera si attende il pubblico delle grandi occasioni.

"Il Calangianus - ricorda il presidente Roberto Plaisant - ha un passato davvero illustre con tantissimi campionati di Serie D alle spalle. La squadra è stata rafforzata e sta giocando bene. Ho ovviamente fiducia nel mio Muravera: domenica sarà sicuramente una bella gara".

Il centrocampista del Muravera Suraji
Il centrocampista del Muravera Suraji
Il centrocampista del Muravera Suraji

© Riproduzione riservata