Settecento atleti impegnati nelle gare di corsa dei campionati provinciali studenteschi organizzati dal Ministero della Pubblica Istruzione. Sport, scuola e volontariato si sono dati appuntamento in una giornata da incorniciare, questa mattina, all'ippodromo comunale di Villacidro.

Bagno di folla sotto un cielo primaverile.

Millecinquecento persone hanno partecipato alla manifestazione nelle strutture create per le corse ippiche ma che si sono rivelate adatte anche alle gare campestri di velocità degli studenti.

L'interessamento dell'istituto comprensivo "Giuseppe Dessì" ha reso possibile la manifestazione proprio negli impianti sportivi villacidresi, alla quale hanno risposto senza indugi la gran parte delle scuole del Sud Sardegna.

Preponderante il ruolo dell'Olympia Villacidro, associazione sportiva locale che ha sovrainteso tutto l'evento appoggiando volontariamente l'iniziativa.

IMMAGINI E INTERVISTE: