Dopo otto giornate di campionato, solo in testa alla classifica della serie B maschile di pallamano è rimasto il Cus Sassari, che oggi ha staccato la Verdeazzurro U21 imponendosi nel derby del PalaSantoru e si è portato a +2 dai cugini allenati da Patrizia Canu e Patrizia Cossu.

Dopo una gara intensa e combattuta, il Cus è riuscito a incrementare il vantaggio arrivando alla sirena avanti 28-21. Migliore in campo, tra i vincitori, il terzino sinistro Francesco Sechi. Sul fronte opposto, invece, si è distinto il portiere Casu, che a soli quindici anni dimostra di possedere carattere e carisma invidiabili. La Verdeazzurro, scesa in campo con la U17, ha dovuto rinunciare per un tempo e mezzo al prezioso apporto di Lampis, espulso dopo un quarto d'ora di gioco.

Nel secondo match della giornata, quello tra l'Hac Nuoro e il Perfugas, i ragazzi allenati da Roberto Deiana hanno centrato il successo col punteggio finale di 34-22. Decimati dall'influenza e senza portieri, i perfughesi sono scesi in campo con il pivot Porcu tra i pali, mentre nello stesso ruolo gli avversari hanno avuto la possibilità di alternare il giovane e talentuoso Ledda e l'esperto Porcheddu. CLASSIFICA: Cus Sassari 12; Verdeazzurro Sassari 10; Hac Nuoro 6; Perfugas 4.
© Riproduzione riservata