L'inattesa sconfitta di Pesaro per 88-85 non ha solo messo a rischio la Coppa Italia ma potrebbe costare il posto in squadra alla guardia-ala Levi Randolph.

L'americano infatti non prenderà parte alla trasferta a Monaco per la delicatissima gara di Champions contro l'imbattuta capolista del girone.

La società non rilascia dichiarazioni: potrebbe essere un problema fisico, ma sembra anche probabile l'irritazione verso un giocatore che dopo un ottimo mese di ottobre è sparito pian piano e che a parte la prestazione di Venezia (21 punti) è rimasto ben al di sotto del suo potenziale (solo 2 punti contro Trento e 3 a Pesaro) dimostrando di avere scarsa tenuta mentale.

E si parla di un giocatore americano, non di un comunitario.

Resta da capire se si tratta di un gesto punitivo e che sia d'esempio dopo la scialba prova di Pesaro, oppure se il Banco di Sardegna abbia già tra le mani un nuovo giocatore pronto a subentrargli, sia che Randolph venga tagliato, sia che venga tenuto come garanzia in caso di altri infortuni (attualmente Stipcevic è fermo).

Nei giorni scorsi si è parlato di Jamil Wilson, potente ala di 201 cm che l'anno scorso a Torino ha prodotto 13 punti col 39% da tre e catturato 6 rimbalzi.Wilson è stato appena tagliato dai Los Angeles Clippers, ma piace pure a Venezia. Certo è che a Sassari manca un altro giocatore importante che aiuti Bamforth nei finali di partita e abbia grande carica agonistica. Uno alla Rakim Sanders per intenderci.

IL KO CON PESARO:

© Riproduzione riservata