Protagonista del match clou della giornata delle squadre sarde di serie B è ancora una volta il Sarroch: proiettati al secondo posto da una galoppata entusiasmante frenata da una sola sconfitta, i ragazzi di Chicco Balletto sono attesi domenica dallo scontro diretto con la capolista che, in caso di successo pieno, potrebbe addirittura lasciarli soli al comando del girone.

Due soli punti li separano infatti dal Roma Volley che la scorsa settimana è incappato nel primo passo falso della stagione sul campo di un'altra formazione romana, la Virtus, penultima.

Proprio la Virtus sarà ospite domani (ore 15,30 a Sa Duchessa) del Cus Cagliari Sandalyon, deciso a riscattare subito la sconfitta casalinga di sette giorni fa contro il Sabaudia. Col quale dovrà vedersela sempre domani la Vba Olimpia Sant'Antioco che cerca la conferma, ancora in trasferta, dopo la preziosa vittoria conquistata nel confronto diretto per la salvezza a Cimitile.

In campo femminile tutte le sarde giocano sabato.

In B1 il Capo d'Orso Palau, rimasto solo al posto d'onore del girone, affronta caricatissimo la trasferta di Acqui Terme; impresa impossibile per il fanalino Alfieri che ospita alla palestra Coni (ore 15) la capolista Eurospin Pinerolo.

In B2 la San Paolo difende il terzo posto sul campo del Casaldepazzi mentre la cenerentola Farmacie Sircana spera di conquistare a Sorso (ore 15,30) la prima vittoria stagionale contro la Proger Roma, che la precede di tre sole lunghezze.
© Riproduzione riservata