La Giunta comunale ha approvato il progetto esecutivo e l'impegno di spesa per la realizzazione di un campo di calcio A7 in erba sintetica all'interno dell'impianto sportivo "Bellavista", gestito attualmente dalla società "La Pineta".

"L'intervento del costo complessivo di 120mila euro - commenta l'assessore all'impiantistica sportiva Massimiliano Mallocci - prevede la realizzazione tra la zona spogliatoi e il campo esistente di un campo a 7 in erba sintetica, la recinzione ed illuminazione a Led. Sarà utilizzato sia per gli allenamenti della scuola calcio dei bambini, che per gli amatori che lo volessero prenotare, tali somme sono già disponibili grazie agli avanzi degli spazi finanziari concessi dal ministero".

Il Comune ha anche partecipato al bando nazionale "Sport e periferia" del ministero allo Sport con un progetto cantierabile per l'ammodernamento del campo in erba sintetica a 11 dello stadio "Paolo Pizzi", attualmente gestito dal Sinnai Calcio.

"Abbiamo chiesto e ottenuto a fine novembre il nulla osta favorevole da parte del Coni Sardegna per l'adeguamento e ammodernamento del campo sportivo - commenta Mallocci - nel rispetto delle normative nazionali Coni e Figc".

"Per il futuro - aggiungono il sindaco Matteo Aledda e l'assessore allo sport Bebetto Olla - prevediamo interventi anche in altri settori sportivi per l'ammodernamento degli impianti e la valorizzazione dello sport che ha un ruolo e ritorno sociale importante".
© Riproduzione riservata