Che fosse un girone equilibrato lo si era capito sin dalle prime battute. Al ritorno dalla sosta invernale, alla vigilia della 14esima giornata di andata, il girone C di Prima Categoria conferma le attese.

Una coppia al comando, Borore e C.R. Arborea, con 28 punti: il Borore ha chiuso il 2017 con 6 vittorie nelle ultime 6 gare; il C.R., invece, ha grande continuità di risultati, con un grande avvio di torneo (4 vittorie nelle prime 4 partite).

La prima inseguitrice, il Santa Giusta, è dietro con un solo punto di ritardo; gli uomini allenati da Nino Cuccu hanno guidato la classifica fino al brutto tonfo di Aritzo (sconfitta per 7-1). La seconda inseguitrice, a 2 lunghezze dalla coppia di vetta, è l'Abbasanta, una delle formazioni meglio attrezzate per il salto. Abbasanta che, però, ha chiuso con una brutta sconfitta il 2017 (5-0 dal Borore).

La possibile sorpresa della seconda parte del torneo, potrebbe essere l'Oristanese, a meno 6 dalla vetta, squadra giovane che non perde dalla prima di campionato, in casa contro il C.R. Arborea (1-2). Alle spalle sono possibili gli inserimenti di squadre come Aritzo, Freccia Parte Montis e Tramatza, alla ricerca di una costanza nei risultati. Intanto, nella lotta per le prime posizioni, domani, anticipo di giornata, alle 15 al Comunale di Oristano, tra Oristanese e Borore. Nella lotta per evitare gli ultimi 3 posti, invece, coinvolte le ultime 8 della classifica. Paulese, Samugheo, Ruinas, Gergei, San Marco Cabras e Nurri sono racchiuse in 2 punti e vogliono evitare la terz'ultima piazza. Dovranno fare qualcosa di più sotto il profilo del punti conquistati, invece, Tonarese e Allai, se vogliono evitare la retrocessione.
© Riproduzione riservata