Nicolò Barella resta al Cagliari fino al 30 giugno 2022.

Lo annuncia il direttore generale Mario Passetti, in diretta Facebook dalla Sardegna Arena accanto al centrocampista.

"Amo questa maglia - commenta sorridente Barella - ho fatto tutta la trafila in questa società, fin dalla scuola calcio. Ringrazio tutti, la società per il rinnovo e la fiducia. Rinnovare con la squadra che amo, nella città in cui sono cresciuto, è il massimo. Non potevo chiedere altro".

"Il mio idolo extracalcistico - continua - è Lebron James: entra in campo sempre a mille, e interpreta le partite con il giusto piglio. Quello che vorrei fare io. Nel mondo del calcio, un giocatore che mi è sempre piaciuto è Dejan Stankovic. Guardando in casa Cagliari, Daniele Conti è l'idolo che mi ha accompagnato fin da piccolo".

"Questo rinnovo - afferma Passetti - serve per rafforzare il gruppo di giovani, di cui Barella è l'emblema. Cagliaritano e rossoblù".

Sul mercato di gennaio, conclude, "non commento i nomi che si susseguono sui giornali: è evidente che in questa sessione di mercato, se ci sarà possibilità di dare valore aggiunto alla squadra, saremo pronti ad agire. Ora bisogna trovare gli elementi giusti, sperando di avere la possibilità di rafforzare i nostri talenti".

CONTRO LA JUVE - Intanto Barella si dice pronto a scendere in campo contro la Juve, nel prossimo match di sabato sera: "Fisicamente sono a disposizione, poi deciderà il mister. Sarà sicuramente una sfida difficile, ma cercheremo di vincere e giocarcela. Ci piacciono queste partite".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata