Nuova stagione per Fabio Aru, il campione 27enne nato a San Gavino Morreale, che ha lasciato l'Astana - di cui vestiva i colori dal 2012 - per affrontare le sue prossime sfide sportive con la Uae Emirates.

Ieri sono state presentate le nuove maglie del team.

In particolare, ha fatto discutere la casacca riservata ad Aru, che detiene il titolo di campione d'Italia: su di essa infatti il tricolore sembra non essere ben visibile ma è stato "relegato" a una fascia all’altezza dell’addome.

Sul web si sono scatenate le critiche.

È stato lo stesso corridore a spegnere le polemiche, spiegando in un'intervista a "La Gazzetta dello Sport" che la maglia presentata rappresenta solo una versione provvisoria.

"Il tricolore sarà più ampio nella realizzazione definitiva", ha dichiarato al giornale sportivo il team manager Giuseppe Saronni.

"Sarà più visibile, girerà lungo tutto il corpo, anche se i principi di base non cambieranno. Poi sarà presente anche sul bordino della manica e sui calzoncini. Abbiamo seguito le linee guida imposte dalla Federazione. Capisco tifosi ed appassionati ma ci sono tante esigenze che devono essere accontentate", ha aggiunto.

Aru esordirà all'Abu Dhabi Tour, in programma dal 21 al 25 febbraio.

(Unioneonline/F)

© Riproduzione riservata