Le "V nere" pescano ancora in Sardegna.

Dopo Daniele Soro (negli anni '90), Gianluca Saddi (nel 2015) e Marco Spissu (l'anno scorso), anche l'algherese Davide Brembilla, classe 2004, vestirà la maglia bianconera della Virtus Bologna.

Lo farà in occasione del "Memorial Chicco Ravaglia", torneo internazionale Under 14 in programma a Imola dal 4 al 6 gennaio.

Figlio d'arte, suo padre Alberto ha militato anche nella Dinamo, il lungo catalano (di 198 centimetri), gioca nella Pallacanestro Alghero e fa parte della rappresentativa sarda che prenderà parte in primavera al "Trofeo delle Regioni 2018".

"Siamo lusingati ma non meravigliati dalle tante attenzioni che tante gloriose società sportive ripongono nei confronti di Davide - dice Antonello Muroni, responsabile Tecnico della Pallacanestro Alghero - Davide lavora duro in palestra e ha la mentalità giusta per poter ambire a mete importanti, è in continua crescita non solo fisica, ha 13 anni è alto 198 cm, ma ha anche tecnica grazie all'importante lavoro fatto durante il Minibasket prima e ora nel settore Giovanile della Pallacanestro Alghero, dove è allenato dal Coach Alberto Brembilla che è anche il padre. Davide attualmente è un riferimento anche della squadra della Sardegna che si sta preparando al Trofeo delle Regioni. Molte società ci hanno contattato interessate al nostro Davide, a iniziare dalla Dinamo Sassari - prosegue Muroni - e ad altre importanti realtà cestistiche che lavorano in maniera encomiabile con i giovani".
© Riproduzione riservata