Una vittoria e una sconfitta per le due squadre dell'Ariete impegnate sabato sera in due insidiose trasferte. L'Ariete Oristano ha vinto al 5 set contro i Maddalenini mentre le ragazze dell'A iene Mareblu, nei campionati di serie C, hanno perso a Sassari. Ma se si voleva lo spettacolo siamo stati accontentati e nessuno è rimasto deluso.

Nell'ottava giornata del campionato maschile l'Ariete Oristano ha sbancato il palazzetto della Maddalena vincendo al quinto set la gara contro i padroni di casa del Garibaldi.

Una vittoria importante per i ragazzi del due Mancosu-Pillittu che consente di accorciare le distanze con gli stessi "garibaldini" e la Silvio Pellico che ora precedono gli oristanesi di un solo punto a quota 18. 2 a3 il risultato finale con parziali di 18/25, 21/25, 25/23, 25/23 e 11/15.

Ma occorre dire che non è stata una partita facile, come era previsto, i parziali lo confermano sopratutto dopo i devastanti primi 2 set che hanno visto in campo solo i padroni di casa. Forse distratti dal panorama capitan Cusinu e compagni non si accorgono che dall'altra parte della rete esiste anche l'avversario che nel terzo e quarto set riaccende la luce e sveglia l'Ariete con due ceffoni di parziali chiusi 25 a 21 e 25 a 23. Nel quinto set, vinto 15 a 11, mentre il traghetto attende in porto, l'orgoglio oristanese ha il suo beneficio e si rientra in città con bagagli e... un punticino. A Sassari l'Ariete "Mareblu" non è mai arrivata.

L'Orion, fin dalle prime battute, ha subito messo in chiaro le cose e il finale di 3 a 1 la dice tutta. La parole di Marco Locci coach oristanese: "L'Orion ci ha messo subito in difficoltà col servizio ficcante e noi abbiamo faticato ad entrare in partita - osserva il coach Marco Locci - il secondo set è cominciato quasi sulla stessa falsa riga ma poi siamo riusciti a restare nel match portandolo poi a casa. Purtroppo nel terzo, pur avanti di quattro, ci è mancata la continuita e abbiamo subìto il loro ritorno. Il resto, nonostante una nostra reazione nella parte finale, è storia. Onore all'Orion e testa al prossimo incontro." La pausa per la festività natalizie arriva a proposito con la speranza di ritrovare quel minimo di serenità con la quale era iniziato il campionato. Si riprende a giocare nel nuovo anno per la Befana con due gare casalinghe: le ragazze ospiteranno il Gonnesa e i maschietti il Carloforte.
© Riproduzione riservata