La Stella Azzurra Mc Donald's Sestu supera agevolmente gli ospiti del Quadrifoglio di Porto Torres con il punteggio di 3-0 nell'ottava giornata del campionato di serie C maschile. I ragazzi del coach Della Pia non hanno sprecato l'opportunità di aggiudicarsi la gara è rimanere a ridosso delle prime della classe, con una gara molto attenta e giocata quasi sempre ad alto livello. Bella partenza dei ragazzi di casa che si portano rapidamente sul 5-1.

Gli avversari non si scoraggiano e rimontano sino al 10-8. La Stella Azzurra fa funzionare alla perfezione il muro sugli attacchi avversari e si porta sul 16-8 mettendo una grossa ipoteca sul set. I locali gestiscono benissimo il prosieguo del set chiudendo 25-15. Secondo set che si apre sulla falsa riga del primo con i padroni di casa subito in vantaggio 4-1. Gli ospiti non ci stanno e si tengono incollati ai padroni di casa, ma è Capitan Muscas che, andato in battuta, spezza l'equilibrio con una bella serie da 5 punti portando la sua squadra sul 13-6. Qualche disattenzione di troppo e una migliorata percentuale realizzativa del Porto Torres, riducono il gap tra le due squadre. Da un Capitano all'altro, bella serie in battuta di Nuvoli che permette al Porto Torres di raggiungere la Stella Azzurra sul 19-19. Coach Della Pia chiama il tempo e fa gli opportuni aggiustamenti nell'organizzazione del gioco.

Si riprende a giocare con la Stella Azzurra che non sbaglia più e si aggiudica i 6 punti necessari a chiudere il secondo set 25-19. Avvio di terzo set in sordina, con gli ospiti che esprimono il loro miglior gioco e si tengono costantemente incollati ai padroni di casa. Sull'11-11 è ancora la Stella Azzurra che fa valere la sua miglior caratura tecnica in tutti i reparti, esaltando le doti difensive di Riccardo Murgia e con Andrea Caddeo che innesca, volta per volta, tutto il potenziale di attacco della squadra. La Squadra di casa si porta così sul 20-12 e, controllando il timido ritorno degli avversari, chiude il set, tra gli apllausi del pubblico, 25-18. "La Stella Azzurra, con questa vittoria, si tiene a stretto contatto con il vertice della classifica, alle spalle dell'Ariete Oristano a quota 15 punti - osserva il dirigente del Sestu Massimo Collu - e farà sicuramente tesoro della pausa natalizia per riprendere al meglio il Campionato. Si tornerà sui parquet il 6 gennaio.

Nella calza della Befana ci sarà il derby con i cugini dell'Aquila Cagliari che viaggiano in fondo alla classifica con soli 4 punti. Una gara però che non può essere sottovalutata, anche perché si gioca al Palalongino di Cagliari.
© Riproduzione riservata