È Castiadas-Samassi la gara clou dell'ultima giornata del girone di andata di Eccellenza, in programma domani.

Il Castiadas è primo in classifica, il Samassi, squadra costruita durante l'estate e in questo mercato di riparazione, è sicuramente una squadra fortissima che può puntare al grande rilancio nella seconda fase della stazione.

Domani c'è da assegnare anche il titolo di campione d'inverno. In corsa Castiadas, Sorso e Stintino. La squadra del Sarrabus ha un punto di vantaggio sul Sorso e tre sulla squadra di Stefano Udassi. All'Annunziata di Castiadas, Carrus e compagni affrontano il Samassi. "Giochiamo contro un'ottima squadra - dice il centrocampista dei biancoverdi, Davide Carrus - che attraversa il suo miglior momento. È infatti reduce da tre vittorie di file. Consapevoli delle difficoltà dell'impegno, cercheremo di chiudere questa prima parte con un successo".

Gioca tra le mura amiche anche il Sorso contro l'ostico Valledoria che nelle ultime ore di mercato ha ingaggiato Fantasia e D'Amico e liberato Deiana, Deriu, Scannicchio, Seu, Sias, Serra e Chafaaoui.

I bianchi sono sulla carta favoriti. Trasferta a Monastir per lo Stintino che non vince da oltre un mese. Nelle ultime quattro gare Doukar e compagni hanno raccolto altrettanti pareggi. Il Tonara, che ha conquistato la finale di Coppa, ospita la Torres.

"Una partita impegnativa - dice il tecnico dei rossoneri, Antonio Prastaro -. Vogliamo far bene con i nostri giovani. Intanto abbiamo raggiunto un traguardo straordinario. La finale di Coppa Italia. Un traguardo che va ascritto al merito dei ragazzi. Sono davvero soddisfatto".

L'Atletico Uri, formazione in gran salute (arriva da cinque vittorie di fila), affronta in casa la Ferrini.

Le altre: Ghilarza-Calangianus, Guspini-Taloro e Orrolese-Muravera. Tutte gare dal pronostico incertissimo.
© Riproduzione riservata