Per Olbia e Arzachena, il girone d'andata di chiude domani (14.30) con la 19esima giornata di Serie C.

Un turno che oppone la prima al Monza tra le mura amiche del Nespoli e la seconda in trasferta alla Giana Erminio.

Ma, soprattutto, un turno nel quale le due formazioni galluresi sono chiamate al successo, che manca ormai, per entrambe, da più di un mese.

"Mi auguro che dalla partita col Monza derivi un risultato che ci permetterà di chiudere il girone d'andata con una classifica di tutto rispetto e affrontare il ritorno con grande energia ed entusiasmo", ha spiegato stamattina l'allenatore dei bianchi Bernardo Mereu presentando la gara con i lombardi, neo promossi e pari punti (24) in classifica.

"Non so se si tratti di una gara chiave, ma di certo è una gara importante e difficile, che l'Olbia deve cercare di vincere come tutte le altre partite attraverso una prova piena di determinazione e di qualità". Supportata dal pubblico.

"Spero che sfrutti l'opportunità offerta dalla società, del biglietto gratis per chi ci viene a vederci per la prima volta quest'anno, per avvicinarsi a quella maglia che la squadra deve difendere in campo", è l'appello di Mereu.

Discorso diverso per l'Arzachena, che, tifosi al seguito a parte, per espugnare il campo di Gorgonzola dovrà affidarsi ad altre armi.

"Affronteremo un ottimo complesso, formato da giocatori che si conoscono da tempo, ma se i ragazzi confermeranno l'impegno che ho visto in settimana abbiamo le armi per fare risultato", dice il tecnico della matricola smeraldina Mauro Giorico.

"La classifica è ancora confortante, ma è fondamentale invertire il trend che ha caratterizzato l'ultimo periodo. Per raccogliere quanto seminato, è necessario scendere in campo con la testa giusta: la salvezza è un obiettivo che dobbiamo raggiungere prima possibile".
© Riproduzione riservata