Lo storico presidente del Carbonia calcio, uno dei massimi artefici della promozione dei biancoblù in serie C2 negli anni 80, ha riposto le sue memorie in un bel libro presentato oggi in città.

Elvio Verniani, 84 anni portati con forza e tenacia, ha ripercorso 50 anni di storia calcistica del Sulcis, merito anche della sua passione per la fotografia e per la città: è nato così "Dalla Carbosarda alla Polisportiva Carbonia ..Io c'ero", libro testimonianza di un imprenditore che fu capace di dare ai biancoblù eredi della mitica Carbosarda anni preziosi in C2.

Ma negli stessi anni degli esordi lo stesso Verniani fece parte come giocatore di quella società nata come filiale dell'azienda che governava l'estrazione del carbone e tutto ciò che ruotava attorno a questa attività.

Alla presentazione del libro hanno voluto dare un segno di affetto anche non pochi ex calciatori ed allenatori biancoblu dagli anni '50 agli '80 in un clima fra l'amarcord e le riflessioni sul futuro calcistico del Carbonia che ora milita nel campionato di Promozione regionale.
© Riproduzione riservata