"Chi si accontenta cade e io devo essere il primo a non accontentarmi mai". Sono queste le parole di Eusebio Di Francesco, allenatore della Roma, per caricare l'ambiente giallorosso in vista della gara di questa sera all'Olimpico contro il Cagliari (SEGUI LA DIRETTA).

Ed è l'atteggiamento con cui i giocatori capitolini accoglieranno i rossoblù, chiamati a una prestazione tosta e rivelatrice della vera condizione atletica e psicologica della squadra di Diego Lopez.

Con lui, sottolinea Di Francesco, "il Cagliari è cresciuto molto e le ultime gare le hanno interpretate bene. Sono pericolosi davanti con Pavoletti e Joao Pedro, ma noi giocheremo la partita per vincerla".

Questo devono sapere i rossoblù e con questo avranno a che fare, nello stadio che ha dato inizio alla nuova avventura di Lopez sulla panchina del Cagliari, sconfitta malamente da una Lazio allora quasi incontenibile.

Ma il Cagliari è realmente una squadra in salita che ha voglia - perché no? - di tentare persino l'impresa, caricata dal 2-2 rimediato contro la Sampdoria alla Sardegna Arena, proprio quando tutto sembrava perduto e invece non lo era affatto.

Una gara di carattere (almeno nel secondo tempo) che sarà bene replicare anche questa sera, per potersela giocare, senza paura.

(Unioneonline/m.c.)
© Riproduzione riservata