Buone notizie per gli acciaccati rossoblù. Luca Ceppitelli, costretto a lasciare il campo anzitempo contro la Sampdoria a causa del "colpo della strega", è ormai a un passo dal recupero.

Il difensore centrale questa mattina in allenamento ha alternato gli esercizi personalizzati al lavoro con i compagni. Domani dovrebbe sciogliere le riserve dopo la rifinitura e strappare la convocazione per il match dell'Olimpico contro la Roma.

Bene anche Rafael, che ormai ha recuperato definitivamente dalla contusione alla tibia destra. Il brasiliano sarà della partita e darà più tempo ad Alessio Cragno per guarire e tornare al centro per cento dopo gli acciacchi muscolari che ha subito.

Ancora incerto il recupero di Faragò, uno degli uomini più in forma a disposizione di Diego Lopez. L'esterno destro, che contro la Samp ha lamentato un fastidio al flessore sinistro, questa mattina ha lavorato a parte assieme a Melchiorri e Crosta.

Sta cercando di recuperare, ma se ci fosse anche il minimo pericolo di un problema muscolare più importante, il tecnico rossoblù non lo rischierebbe e punterebbe su Van der Wiel, che proprio contro la Sampdoria ha mostrato importanti segnali di ripresa.

L'unico certamente indisponibile è Dessena, lo rivedremo in squadra non prima del 2018.

Probabile formazione (3-5-2): Rafael; Romagna, Ceppitelli, Pisacane; Faragò, Barella, Cigarini, Ionita, Padoin; Joao Pedro, Pavoletti.

(UnioneOnline/L)
© Riproduzione riservata