Sono saliti a sei i punti di distacco tra la capolista Astro e l'inseguitrice Su Planu. Le cagliaritane (+49 all'Antonianum) comandano la classifica del campionato di Serie B femminile con 18 punti, seguite dalle selargine a quota 12, ferme lo scorso weekend per il turno di riposo.

Alle spalle, il Sant'Orsola Team '98, corsaro sul campo della Ferrini per 57-64, consolida la terza posizione ma deve guardarsi ora alle spalle da un Basket '90 in ripresa. Le ragazze di Andrea Bellino hanno inanellato il terzo successo di fila (63-61 contro lo Spirito Sportivo) e si preparano per la trasferta di fuoco sul campo del Su Planu, che all'andata si aggiudicò i due punti con il punteggio di 66-54.

Completano il prossimo turno i derby Antonianum-Ferrini e Spirito Sportivo-Astro. Tutte e tre le gare si disputeranno sabato con palla a due alle ore 18.

La classifica: Astro Cagliari 18 punti; Su Planu Selargius 12; Sant'Orsola Team '98 Sassari 10; Ferrini Quartu e Basket '90 Sassari 6; Spirito Sportivo Cagliari e Antonianum Quartu 4.
© Riproduzione riservata