Non si ferma più il Banco di Sardegna: sesto successo consecutivo, quarto in trasferta. Il 79-70 sul campo turco del Pinar Karsiyaka solleva le quotazioni in Champions di Devecchi e compagni.

Questa volta la squadra di Pasquini ha vinto con un controllo assoluto del match dopo un avvio come al solito rapidissimo e autoritario: 7-0 dopo tre minuti e +10 al 6' con Jones a fare la voce grossa dentro l'area e un Pierre spettacolare con schiacciate e triple (ha chiuso anche con 10 rimbalzi).

I padroni di casa hanno mostrato di mal digerire la zona 2-3 sassarese e salvo le triple in transizione di Wood e le iniziative del play Waters (20 punti e 11 assist) non sono riusciti mai a invertire il trend. Sassari ha mantenuto il vantaggio in doppia cifra respingendo i tentativi di rientro dei turchi con Bamforth e Hatcher a gestire il ritmo e un rigenerato Randolph. Al 38' l'arcobaleno di Bamforth per il +15. Il Pinar ha piazzato un 7-0 di parziale ma la tripla di Polonara ha chiuso i conti.

KARSIYAKA: Demirli ne, Turen 10 Guven 14 Aygunduz 2 Waters 20 Celep ne Wood 12 Kennedy ne Jones 12 Karahan, Dogan ne All. Trifunovic.

SASSARI: Spissu, Gallizzi ne, Bamforth 19 Planinic 2 Devecchi 3 Randolph 6 Pierre 17 Jones 13 Stipcevic 1 Hatcher 5 Polonara 13 Picarelli All. Pasquini. ARBITRI: Rosso (Fra), Lucic (Lat) e Maricic (Srb).
© Riproduzione riservata