Rinviata per l'allerta maltempo Genoa-Atalanta, tocca a Lazio-Torino chiudere la 16esima giornata del Campionato di Serie A.

Ad aggiudicarsi il posticipo all'Olimpico sono i granata, che vincono 3-1.

Una partita condizionata dall'espulsione di Immobile, cacciato dopo il ricorso al Var in chiusura di primo tempo per un colpo rifilato a Burdisso.

Un gesto, quello del bomber biancoceleste, arrivato al culmine delle proteste per ottenere un rigore dopo un fallo di mano in area di Iago Falque, giudicato però involontario dall'arbitro.

Nella ripresa, con i padroni di casa in inferiorità numerica, il Toro passa subito in vantaggio con Berenguer, che batte Strakosha dopo un'azione insistita sulla sinistra.

Al 64' gli ospiti raddoppiano, con un gran tiro di Rincon, uno dei migliori in campo, che realizza il suo primo gol in maglia granata.

La Lazio prova a reagire e 5 minuti dopo riesce a dimezzare lo svantaggio, grazie a Luis Alberto, bravo a superare Sirigu con un pallonetto delizioso.

Ma al 73' gli uomini di Mihajlovic vanno ancora in rete, con il nuovo entrato Edera, che realizza l'1-3 con uno splendido sinistro, chiudendo la partita.

(Redazione Online/l.f.)

LA GIORNATA:

© Riproduzione riservata