La sconfitta di oggi ha rispedito il Tortolì nella zona più calda della classifica e la società pensa al mercato.

Partiti Nieddu, Figos e Spinola - finiti al Barisardo, Castiadas e Torres - il club rossoblù è a caccia di un centravanti puro e una seconda punta di valore. Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci che portano a Marcello Mancosu, classe 1992, attualmente alla Nuorese.

Origini ogliastrine (il padre, Mimmo, è stato uno dei giocatori più rappresentativi dell'Idolo Arzana), Marcello è il più giovane dei fratelli Mancosu: Matteo con la Nuorese ha vinto il campionato di Eccellenza e di D, poi è approdato nelle massime serie nazionali e oggi gioca in Canada, mentre Marco - ex Cagliari - oggi gioca nel Lecce.

Dopo 4 stagioni di D nel Selargius, Marcello Mancosu ha fatto il salto nei professionisti prelevato dal Trapani che poi lo ha girato in prestito in C tra Pavia, Gubbio, Lumezzane, Lupa Roma e infine Catanzaro, dove ha terminato la stagione lo scorso anno.

Giocatore dal fisico imponente ma allo stesso tempo veloce nel dribbling, esterno alto che gioca bene con entrambi i piedi. Sarebbe l'ideale per lo schieramento di Virgilio Perra. Tuttavia la crisi tecnica della Nuorese potrebbe, almeno nell'immediato, congelare lo svincolo dei giocatori.

Di più se ne potrebbe sapere domani, quando gli uomini mercato del Tortolì scopriranno le proprie carte consegnando a Perra nuovi elementi per centrare la salvezza.

© Riproduzione riservata