Il Napoli non va oltre lo 0-0 casalingo contro la Fiorentina e fallisce il sorpasso sull'Inter, che è sicura così di restare capolista anche al termine della 16esima giornata, con un punto di vantaggio sui partenopei e due sulla Juventus.

All'ora di pranzo mezzo passo falso anche della Roma, che si è vista respingere tutti gli assalti da un super Sorrentino e - proprio come il Napoli e il big match di ieri sera - ha chiuso sullo 0-0, non approfittando dei pareggi delle dirette concorrenti.

Nelle altre partite della giornata spettacolare 2-2 a Ferrara nella sfida salvezza tra Spal e Verona: doppio vantaggio degli ospiti con Cerci su rigore e Caceres, nei minuti finali la Spal rimonta con Paloschi e rigore di Antenucci.

L'Udinese liquida il Benevento per 2-0, di Barak e Lasagna - entrambe nel primo tempo - le reti.

Il Sassuolo si aggiudica l'altra sfida salvezza superando per 2-1 il Crotone e rendendo amaro l'esordio di Walter Zenga sulla panchina calabrese.

In serata vince, soffrendo, il Milan contro il Bologna. Uomo partita a San Siro è Giacomo Bonaventura, che prima porta in vantaggio i rossoneri, poi, dopo il pareggio di Verdi, con un colpo di testa vincente trova il gol vittoria.

La 16esima giornata si chiude oggi con Lazio-Torino e martedì con Genoa-Atalanta.

Chievo-Roma 0-0

Napoli-Fiorentina 0-0

Udinese-Benevento 2-0 (Barak, Lasagna)

Spal-Verona 2-2 (Cerci su rig, Caceres, Paloschi, Antenucci su rig)

Sassuolo-Crotone 2-1 (Goldaniga, Politano, Budimir)

Milan-Bologna 2-1 (Bonaventura, Verdi, Bonaventura)

(Redazione Online/L)

IL CAGLIARI:

JUVE-INTER:

© Riproduzione riservata