La San Marco Assemini continua la sua marcia solitaria in vetta al girone A della Promozione. Oggi la capolista ha piegato il Carbonia per 2-1.

Non molla il Carloforte che insegue ad una sola lunghezza grazie al successo sul Seulo per 2-0. A cinque punti, l'Arbus vittorioso (1-0) sul Siliqua. Ultimo è il Quartu 2000 con tre punti.

La squadra di Nicola Puddu ha perso per 1-0 con il La Palma. Pari (1-1) fra Vecchio borgo Sant'Elia e Sant'Elena. Tonfo del Selargius battuto sul campo dell'Idolo per 3-0. L'Andromeda ha vinto (2-1) a Barisardo. Nel girone B, l'Ozierese piega per 2-1 il fanalino di coda Tharros e resta solo al comando della classifica.

L'Ossese vittoriosa a Bosa (1-0) è seconda a due punti, il Porto Rotondo battuto (2-0) dall'Ilva resta terzo. Va forte l'Usinese che batte (1-0) il Bonorva e vola al quarto posto. L'Ovodda ha vinto (3-2) a Posada, pari (2-2) fra Cus Sassari e il Castelsardo.

Nell'anticipo vittoria della Dorgalese (4-1) sul Fonni. La gara fra Macomerese e Porto Torres è stata sospesa.

GIRONE B - L’Usinese risale la classifica del girone B della promozione. Oggi la squadra di Fabio Levacovich ha superato l’ostico Bonorva con un gol si Spano. Tre punti preziosissimi che permettono ai rossoblù di avvicinarsi alla zona playoff. Gli ospiti, ultimi della classe, hanno dimostrato di meritare più di quanto dice la classifica.

I padroni di casa hanno avuto diverse palle gol con Saba, Spano e Zappino. La rete decisiva è arrivata al 43’ grazie ad una azione personale di Spano che ha superato tre difensori e Zaccheddu prima di depositare la sfera nel sacco. Nel finale espulsi Occulto e Manuele Mura. "Una vittoria meritata", ha detto il dirigente dell’Usinese, Tonino Derosas, "contro un avversario valido". In effetti il Bonorva ha opposto una tenace resistenza sino alla fine della gara.

Terzo risultato utile consecutivo per l’Usinese. Grazie ad una rete di Mattia Spano alla fine del primo tempo, la squadra di Fabio Levacovich ha superato l’ostico Bonorva. Tre punti preziosissimi che permettono ai rossoblù di avvicinarsi alla zona playoff.

Gli ospiti, ultimi della classe, hanno dimostrato di meritare più di quanto dice la classifica. I padroni di casa hanno avuto diverse palle gol con Saba, Spano e Zappino.

La rete decisiva è arrivata al 43’ grazie ad una azione personale di Spano che ha superato tre difensori e Zaccheddu prima di depositare la sfera nel sacco. Nel finale espulsi Occulto e Manuele Mura. "Una vittoria meritata", ha detto il dirigente dell’Usinese, Tonino Derosas, "contro un avversario valido".
© Riproduzione riservata