Il Centro sportivo Guido Sieni di Sassari ritorna con un prestigioso terzo posto ai campionati italiani maschili esordienti B di judo che si sono disputati al PalaPellicone di Ostia.

È stato Marco Battino a salire sul podio di una competizione che nella categoria dei 55 kg ha visto concorrere ben 46 atleti.

Il giovane atleta sardo allenato dal maestro Stefano Urgeghe, dopo aver perso il primo incontro, ha avuto il modo di riscattarsi nei successivi quattro, sino ad arrivare sul terzo gradino del podio.

"Una prestazione che ripaga i sacrifici fatti in allenamento - commenta Stefano Urgeghe - oltre quelli che i nostri atleti sardi devono fare per viaggiare fuori dall'Isola e misurarsi con i loro avversari che, invece, hanno la fortuna di spostarsi con più facilità per partecipare alle gare".

Per Marco Battino prosegue la striscia positiva dei risultati che lo fa salire nella ranking list nazionale.

Esattamente un mese fa, infatti, il judoka sassarese si era piazzato sempre al terzo posto al prestigioso trofeo Sankaku, al PalaNorda di Bergamo.

Sempre a Ostia, nelle prove per le cinture nere, Antonello Taras del Guido Sieni ha superato con successo l'esame per il quarto dan.
© Riproduzione riservata