E sono cinque di fila.

Il Banco di Sardegna non si ferma più e infligge la prima sconfitta del campionato alla capolista Brescia: 78-79 il finale di una partita bellissima e intensa che si è risolta in volata, con Bamforth killer dalla lunetta e Hatcher terrificante dalla linea dei tre punti, con 5/7.

La Dinamo ha avuto un grande avvio come nelle ultime gare: 7-18 con le triple di Hatcher e i canestri del pivot Jones ben imbeccato da Bamforth.

Brescia è rientrata in gara con la zona 3-2 e l'esplosione del veloce centro Hunt nel secondo quarto, tanto da ribaltare e andare in vantaggio al 17': 34-32.

La capolista fa un grande terzo quarto in difesa e con le triple di Luca Vitali e quella di Bushati sembra dare il colpo del ko, quando si porta sul 68-57 al 32'.

Oltretutto Sassari perde per 5 falli i lunghi Jones e Planinic nonostante abbia cercato di proteggerli con tanta difesa a zona, ma col quintetto piccolo riesce a difendere meglio.

Sul 76-70 al 38' Bamforth fa commettere il quinto fallo a Moss che protesta e becca pure il tecnico.

La guardia segna i tre liberi e poi Hatcher infila la tripla del pareggio.

Nel finale punto a punto due liberi di Pierre, un canestro di Luca Vitai e poi Bamforth a meno di 4 secondi segna il primo e sbaglia il secondo per far trascorrere il tempo e il tiro di Landry della disperazione manca il bersaglio.

BRESCIA: Moore 7 Hunt 17 L. Vitali 10 Landry 11 Dalla Longa ne,Veronesi ne Fall ne, M. Vitali 13 Moss 7 Sacchetti 8 Bushati 5 All. Diana

SASSARI: Spissu 3 Bamforth 21 Planinic 5 Devecchi, Randolph 2 Pierre 4 Jones 15 Stipcevic, Hatcher 19 Polonara 10 Picarelli ne Tavernari ne All. Pasquini
© Riproduzione riservata